lunedì 2 gennaio 2012

Baby fairy delicius

" Chi sei tu che avvolto nella notte inciampi così nei miei pensieri? " 
Dal libro di Romeo e Giulietta William Shakespeare
Ma guardate un pò chi ho scoperto l'altra mattina all'alba nella mia dispensa...
E si mi ero svegliata con una gran fame decisa a sgranocchiare qualcosa e ho trovato questa fatina golosa e birichina che mangiava le briciole dei biscotti.
Così nel pomeriggio ho deciso di prepararle qualche bella tortina, dolce come lei e aspettare speranzosa che tornasse...
Ed ecco che puntuale all'alba del giorno successivo l'ho trovata nuovamente in cucina, aggrappata ad una fetta della minuscola torta che avevo preparato per lei.
Queste creaturine vengono chiamate Fate dell'Alba proprio perchè è facile incontrarle nei boschi e in campagna nelle primissime ore del giorno mentre volano su qualche fiore dal nettare dolce.
Sono anche molto docili ed entrano silenziose nelle case degli umani per cercare qualche briciola di biscotto o i granelli dello zucchero.
La fatina per ringraziare la sua amica umana ha deciso poi di lasciarsi fotografare...
Essendo molto vanitosa non si è fatta pregare tanto e si e messa subito in posa...
Ok dopo la favoletta qualche dato tecnico : Baby Fairy Delicius è nata in un pomeriggio di pioggia. I bimbi e il maritone davanti ad un bel film Disney e la mamma a scolpire...logico no, d'altra parte con un baby sitter così...
Una foto con la mia mano per le dimensioni...
Baby Fairy Delicius è interamente modellata a mano con un mix di Prosculp e Sculpey successivamente dipinta con colori ad olio. Anche questa volta le ali sono removibili e la piccolina non ha una vera e propria base, diciamo che sta bene un pò ovunque. I capelli sono come al solito in lana tibetana e le ciglia sono applicate una ad una come sigillo alla sculturina stessa...il tocco finale !
Lei vi saluta dalla tazzina del mio servizio da Thè facendo capolino per regalarvi il primo sorriso della giornata, o almeno noi di Oltrenatura speriamo sia così...
Un abbraccio
A presto
Lara

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...