sabato 7 gennaio 2012

Folletto delle ghiande

" Non c'é nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri. " ( Cartesio )
Vi presento l'ultimo nato ad Oltrenatura...
Si tratta di un simpatico folletto del sottobosco ritratto insieme al suo buffo sonaglino !
Questi folletti sono molto tranquilli e si avvicinano volentieri all'uomo dal quale accettano tranquillamente anche il cibo. Il piccino in questione per esempio si è fatto fotografare senza problemi nella radura di ghiande dove stava agitando tutto contento il suo sonaglino...
L'idea per questo progetto mi è venuta al termine di una bella passeggiata al parco insieme alla mia famiglia. Il merito è dei miei folletti racco-glighiande personali, i miei bambini che mi hanno letteralmente seppellita di ghiande, così giunti a casa loro le ghiande le avevano dimenticate, la mamma invece...
Un rametto si prestava alla perfezione per diventare il sonaglino di una mia Creatura ed è nato lui...
Un particolare della sculturina vista da dietro, il cappellino non è altro che la parte superiore di una grossa ghianda. E le alette che sono davvero piccini e possono essere rimosse.
Il folletto è interamente modellato in Prosculp successivamente dipinto a mano. Gli occhietti sono stati realizzati a parte ma non mi soddisfano ancora un granchè...sono un pò spenti per così dire.
La radura è stata realizzata con muschio vero incollato ad una base di legno dipinta. La rosa invece è finta ed è un omaggio alla nuova " mamma " del baby folletto che si chiama Rosa appunto.
Spero vi piaccia io ora vi saluto devo terminare un progetto troppo a lungo in attesa di essere finito e che non vedo l'ora di mostrarvi !
Alla prossima.
Lara

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...