lunedì 3 gennaio 2011

Rabbit fairy




Ecco a voi la mia ultima strampalata creatura...che ci volete fare se io la natura la vedo così...E' un periodo che mi piace creare in maniera più complessa, e in effetti sto preparando un angolino a tema, nel frattempo vi lascio ancora qualche immagine e voi ditemi cosa ne pensate.
Questo piccolino, mezzo coniglio e mezza fata ( mah...! ) stava svolazzando quando ha intravisto una piccola radura nel sottobosco con un cespuglio di bacche rosse e si è posato per fare uno spuntino, anche se la neve ricopre ogni cosa, lui avvolto nel suo folto pelo non sente freddo e mangia indisturbato.
Ma veniamo alle info tecniche : coniglio, neve e ali sono in prosculp successivamente dipinto a mano. Base e piante invece sono finte. Le ali sono removibili e i baffi sono ciglia finte comprate appositamente per il signorino e opportunamente tagliate...fatemi sapere cosa ne pensate !

Ed ora se vi va di leggere un pò di storiella...eccola qua...




" La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva " ( Hume )
 
Coniglietto ? Farfalla ? Creatura fatata ? Difficile capirlo...
 
 Se ti avvicini molto lentamente forse riesci anche ad afferrarlo...

Senza le sue splendide ali ti sembrerà un cucciolo di coniglio qualsiasi...
Quasi sicuramente lo scambierete per una mini leppre !
Ma se legge nel tuo cuore intenzioni pure, questa piccola creatura si manifesterà nella sua forma originale, fatata, sempre pronta però a nascondersi ad ogni accenno di pericolo.

Ama nascondersi tra le foglie e la fitta vegetazione del bosco, dove non è difficile incontrarlo durante una passeggiata nella natura. 
Ancor più facile è scorgerlo nelle fredde giornate invernali, quando un manto candido ricopre il sottobosco...
Solo il suo musino sbuca furtivo accanto a qualche cespuglio di Pallon di neve
nelle radure e ai margini dei boschi di latifoglie. E' molto ghiotto delle bacche rosse e tossiche di questo arbusto...
Rabbit Fairy è interamente modellato a mano con polimer clay, attorno ad un'armatura di metallo e dipinto con colori ad olio termofissanti. Le ali sono removibili e l'intera scultura può essere rimossa dalla sua base.
Rabbit Fairy fa parte di una collezione privata.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...