venerdì 22 gennaio 2010

Realizzare simpatiche mini fragole


Ho realizzato questo tutorial semplice semplice per divertirsi a realizzare tante belle fragoline in pasta sintetica che possono servire per adornare una simpatica collanina o qualsiasi altra allegra decorazione primaverile. Anche le bambine ( quelle un pò più grandicelle potranno cimentarsi insieme alla loro mamma ad inventare nuovi abbinamenti e colori. Buon divertimento :wink: !




Questi saranno i minuscoli ciondolini( più piccini di una monetina da 1 centesimo )colorati e sfiziosi stanno bene montati su orecchini, collane e braccialetti. Incominciamo :happy: :

1) Prendete una piccola pallina di fimo rosso.




2) Rotolatela sul piano di lavoro fino a farla diventare un salamino lungo e non troppo sottile, con il cutter, tagliate poi piccoli pezzetti di dimensioni uguali grandi all'incirca come l'unghia di un mignolo.



3) Comprimete i pezzetti così ottenuti tra le mani e rotolateli per creare tante palline.



4) Queste palline incidetele a metà con il cutter e dategli una "forma a fragola".




5)Munitevi di gancini e forate la vostre fragoline, poi tirateli delicatamente fuori, aggiungete una piccolissima goccia di fimo liquid sopra il foro che si sarà creato e riposizionate il gancino. Vedrete che in questo modo, una volta cotti, i gancini saranno veramente aggrappati alla pasta e non si staccheranno più.




6) Create ora delle sfoglie di fimo colorato ( io ho utilizzato : menta, cioccolato e rosa chiaro )e rivestite la punta della vostra fragola premendo leggermente con le dita per far aderire la composizione.




7) Quando avrete finito dovreste avere un risultato simile.




8) Con uno stuzzicadente pungete delicatamente la fragola nella parte scoperta dalla farcitura per simulare i puntini del frutto.




9) Adesso dobbiamo creare le foglioline e per farlo prendiamo una pallina di fimo verde e con lo stesso procedimento usato all'inizio, ricaviamo un serpentello di pasta e riduciamolo con il cutter in piccoli frammenti di ugual misura poi modelliamo minuscoli triangolini schiacciati tra le dita e applichiamoli intorno al gancino. Ne servono tre o quattro per fragolina.




10) Ancora una volta ci serviremo dello stuzzicadente, questa volta pungendo la nostra fogliolina proprio vicino al gancino. Con questo passaggio non solo fisseremo le foglie al frutto ma ne aggiungeremo anche la venatura centrale.




11) Alla fine dovrete ottenere un risultato simile.




12) Non ci resta che creare le striature di "cioccolato fuso colorato " e per farlo, sempre partendo da una pallina, modelleremo un serpentello il più possibile sottile e lo faremo "colare " sulla nostra fragola nella parte terminale cioè quella ricoperta.


13) Abbiamo finito ! I nostri mini ciondolini sono pronti per essere montati su qualsiasi gioiello o altro che la fantasia vorrà suggerirci :biggrin: !!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...